BROLO (ME) - SALUTI DEL SINDACO E ASSESSORE AGLI OPERATORI DELLA COLONIA ESTIVA
DATA NOTIZIA: 21/08/2012 - FONTE NOTIZIA: Ufficio Stampa comune di Brolo - Max Scaffidi
 
Oltre 170 bambini, suddisvisi per fasce di età. Disabili e Solidarietà. Un mese di intensa attività. Soddisfatto Carmelo Gentile, vice sindaco ed assessore alla pubblica istruzione. Il sindaco, Salvo Messina incontra gli operatori. 

 Un mese di full time, con i ragazzi impegnati in attività ricreative, sportive, finemente ludiche, sempre attenzionati, curati, coccolati, assistiti e con gli operatori impegnati anche nel corso di primo pronto soccorso pediatrico perche "non si sa mai".

Così il mese di luglio è trascorso a Brolo, nei locali delle scuole elementari, al palatenda, in piscina, nei cortili dell'asilo, al paltenda, cercando fresco, ombra, divertimento, ma anche occasione per stare insieme, conoscendosi, giocando, sperimentando e imparando anche le prime nozioni di musica.

Loro, i ragazzini, hanno gradito, pronti a ripetere l'esperienza il prossimo anno, e per molti è stato il primo momento di "scolarizzaione" lontani da mamma e papà, ed hanno gradito anche loro, i genitori, soddisfatti di quanto visto e realizzato dall’amministrazione comunale.

Quest'anno l’esperienza della colonia si è arricchita anche della "chicca" della solidarietà.

Infatti tra banchi, piscine e giochi la colonia brolese ha ospitato per qualche giorno i ragazzini che provenivano da  Giampilieri – su iniziativa dell’assessore Tina Fioravanti -  ospiti dell'amministrazione comunale e degli alberghi brolesi.

Nelle foto i gruppi di educatori che il sindaco ha incontrato, insieme all'assessore Gentile, ringraziandoli  per la professionalità e la dedizione.

Gruppo 4/5 Anni: coordinato da Ricciardi Vittoria, Campo Saretta, Maniaci Veronica e Di Luca Lutupitto Nunziata. Assistenti: Palmeri  Angela e Celano Noemi

Classe 2004 2006 - Educatori: Bonina  Giuseppa e Scaffidi Angelica. Assistenti  Calanna Rosalia, Faustino Mirko, Lenzo Emanuela, Messina Clarissa e Biondo Rosaria

Sezione Disabili - Assistenti: Faustino  Luisa, Longhitano, Nunziatina, Milardi  Antonia, Oddo Biagio, Lazzara Gina

Classe 1998-2003 - Educatori:Traviglia Valeria, Casella Stefania, Gasparo Rosamaria con l'assistenza di Starvaggi Andrea, Masi Giuseppe e Salamone Carmelina.

Da citare anche gli addetti ai servizi: Pintabona Mariatindara e SaberAtika

Il laboratorio musicale è stato curato da: Simona Ricciardo, Genny Casella e Francesco Caccetta.

Tutti i servizi sono stati ottimizzati dall'area del servzio secondo "Pubblica Istruzione" diretto da Vittorio Ricciardo Calderaro.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"